follow-usfacebookicon2instagramicon1

Luoghi d'Interesse

• Museo Nazionale Archeologico di Taranto (MARTA)
A soli 500 mt dal B&B Suite11potrete ammirare una grande esposizione di reperti che attraversano l’epoca messapica e quella greca fino all’opulenza dell’epoca romana. Imperdibile la sezione relativa agli “Ori di Taranto”.
• Tempio di Poseidone
Situato accanto al B&B Suite11, in Piazza Castel Sant’Angelo, è il tempio più antico della Magna Grecia.
• Castello Aragonese (Castel Sant’Angelo di Taranto)
A soli 50 mt dal B&B Suite11. Ricostruito su una fortezza bizantina dal re di Napoli FedericoII nel 1492, è attualmente custodito dalla Marina Militare Italiana ed è possibile visitarlo gratuitamente, previa prenotazione, tutti i giorni domenica e festivi inclusi.
• Ponte Girevole
Il B&B Suite11 dista soli 50 mt ed è visibile da tutti gli affacci del B&B. Inaugurato nel 1887 è l’unico ponte mobile esistente in Italia ed unisce l’isola del Borgo Antico alla penisola della Borgo Nuovo.
• Lungomare e vie dello Shopping
Attraversato il Ponte Girevole potrete godere del lungomare che costeggia sia il Mar Grande che il Mar Piccolo per una rigenerante passeggiata.
Sempre a pochi minuti a piedi sarete nelle centrali Via D’Aquino e Via di Palma, luoghi ideali per lo shopping e per il tempo libero e la socializzazione.
• Le Chiese
Percorrendo l’adiacente Via Duomo, alla quale si accede dalla Piazza Castel Sant’Angelo, potrete visitare la Cattedrale di San Cataldo. la più antica Cattedrale di Puglia costruita nel XI secolo dopo la conquista normanna. A pochi passi dalla Cattedrale sorge la Chiesa di San Domenico Maggiore, risalente al 1302, fulcro delle celebrazioni della Settimana Santa.
A circa 7 km di distanza merita una visita la Concattedrale di Taranto, inaugurata nel 1970, nel Borgo Nuovo, su progetto del famoso architetto Gio Ponti.
• Litoranea Salentina
Le più belle spiagge pugliesi sono a qualche chilometro dal centro città e consentono di godere della natura ancora incontaminata ed affascinante del Salento.



luoghi interesse

Member Login

×